Salviati presenta Barena

“Barena” la nuova collezione dedicata all’arte della tavola firmata Salviati

Nasce “Barena” la nuova collezione di oggetti per la tavola in vetro di Murano firmata Salviati, composta da bicchieri e caraffe.

La barena è un terreno incontaminato della laguna veneziana, dove il tempo è scandito unicamente dal ritmo della marea. Un elemento tipicamente veneziano dal quale nasce l’ispirazione per la collezione di bicchieri e caraffe “Barena”, caratterizzata da un design delicato ed elegante contraddistinta da colori lucenti e vivaci, enfatizzata da silhouette che richiamano quel naturale innalzarsi e abbassarsi della marea.

Una collezione versatile che arricchisce i momenti d’incontro attorno alla tavola, adattandosi contemporaneamente ad ogni stile d’arredo, dallo shabby chic allo scandinavo. Bicchieri e caraffe con forme e colori che si abbinano perfettamente con materiali differenti come il legno grezzo, l’ardesia, il marmo.

Disegnata da Alberto Lago, la collezione “Barena” è composta da bicchieri e caraffe in vetro di Murano realizzati artigianalmente nell’isola seguendo le tecniche tradizionali dell’arte vetraria muranese. I bicchieri dalla capacità di 33cl sono realizzati in sei colori differenti abbinati a tre differenti lavorazioni del vetro: liscio, torsè e rigadin ritorto. Le caraffe da 75cl sono invece realizzate in unica colorazione (acquamarina) declinate nellemedesime varianti di lavorazione dei bicchieri.

Il packaging scelto per questa nuova collezione riprende il tradizionale colore arancione Salviati e si struttura come un importante scrigno che custodisce il set da sei bicchieri o la caraffa.

La collezione “Barena” sarà disponibile alla vendita in negozi selezionati a partire dall’8 Marzo 2020 e in esclusiva sull’e-commerce ufficiale Salviati.