CHI SIAMO

IL MONDO SALVIATI

Dal 1859 Salviati ricerca nuovi linguaggi nel vetro di Murano interpretando e attualizzando la sua magia inesauribile, in un continuo rincorrersi tra materia liquida e solida. Salviati da sempre definisce il contemporaneo e il design, dettando le tendenze: è nel suo DNA di 160 anni di storia stupire i propri clienti innovando e appagando il loro desiderio di unicità.

La storia di Salviati: un passato da innovatori

Nel 1859 l’avvocato vicentino Antonio Salviati inizia la sua attività vetraria fondando la Salviati & C. Unisce la produzione di mosaici e smalti a quella dei vetri soffiati, divenendo esempio di eccellenza a livello internazionale. Ricercatore instancabile, dalla sua fornace uscirono lattimi raffinatissimi, filigrane dai complessi intrecci, vetri opalescenti con preziose applicazioni floreali e fili di avventurina. Accuratezza e precisione, perseguite in passato con la frequenza obbligatoria presso la scuola di disegno interna all’azienda, sono la memoria storica che ancora oggi ne distinguono la produzione.

Accuratezza e precisione

Ogni opera in vetro di Murano firmata Salviati è realizzata con estrema cura e attenzione: dalle sue sfumature, ai suoi riflessi, fino allo studio della forma. Ogni fase della lavorazione è accuratamente valutata, il dettaglio esige rispetto.

Identità veneziana

Salviati è il risultato di un processo storico incessante che l’ha forgiata e influenzata. I suoi vetri contemporanei si fondono sapientemente con i mille anni di storia del vetro di Murano. Da Venezia prende vita e ispirazione, con uno sguardo da sempre rivolto al mondo.

Una fornace di design e innovazione

Luogo dove si generano nuove idee, dove le idee diventano materia, dove la materia diventa luce, dove la luce diventa spazio. La creatività ha bisogno di respiri.

Storia presente e futura di Salviati: tra tradizione e design contemporaneo

Salviati oggi è un’azienda che rispetta e celebra ogni giorno la millenaria tradizione del vetro di Murano attraverso le proprie maestranze in fornace e con un management che si impegna quotidianamente a diffondere la cultura del vetro artistico soffiato a mano in tutto il mondo.
Una fornace moderna in grado di ottimizzare e innovare, affiancando alla produzione tradizionale un dipartimento di sperimentazione dove far crescere idee e persone.
Un futuro in cui viene ripensato il modello organizzativo agevolando il rapporto sinergico tra artista e maestro, sempre con un occhio attento al mercato del design contemporaneo e attraverso comportamenti sostenibili verso l’ambiente.

SCOPRI IL MONDO SALVIATI

Segno distintivo dei prodotti Salviati è il colore vivido e puro: una palette unica ricca di sfumature, che si evolve ad ogni collezione arricchendo le forme sinuose ed eleganti di ciascun oggetto, dai vasi monofiore, ai delicati bicchieri, fino alle lampade da terra.

PAUSA ESTIVA

Informiamo i nostri gentili clienti che gli ordini effettuati sul nostro e-commerce dal 4 agosto saranno evasi a partire dal 29 agosto.